Servizi

Promuovete il successo della vostra attività di brokeraggio con soluzioni sicure e collaudate come IAM, SSO e la nostra piattaforma per lo scambio di dati. Per processi più semplici e una migliore collaborazione. EcoHub si basa su Microsoft Azure e offre standard che consentono una semplice integrazione e accelerano la digitalizzazione del settore.

Servizi per fornitori di software

Data Exchange Proxy (DXP)/scambio dati sicuro con lo Standard API Framework (SAF)

Il servizio DXP (Data Exchange Proxy) e lo Standard API Framework (SAF) di EcoHub offrono una piattaforma sicura ed efficiente per lo scambio strutturato di dati tra assicuratori e broker, nel rispetto degli standard di settore. I servizi migliorano i processi di lavoro, consentono una comunicazione rapida e senza soluzione di continuità e offrono anche ai fornitori di software un notevole vantaggio competitivo sul mercato del brokeraggio.

Cosa offriamo

Il servizio DXP funge da proxy centrale per lo scambio sicuro di file tra broker e assicuratori senza archiviazione intermedia o elaborazione dei dati. Tramite le interfacce DXP è possibile caricare e scaricare facilmente file rilevanti per i processi chiave. L’autenticazione TechUser garantisce una trasmissione sicura dei file e protegge le informazioni riservate lungo l’intero processo.

Nel corso del passaggio della tecnologia DXP a SAF, la piattaforma offre un’architettura più avanzata e comandata da eventi per l’integrazione API. In questo modo, i broker e gli assicuratori possono scambiare file ed eventi in formati come JSON tramite Kafka o REST Proxy API in modo asincrono. Il sistema offre una crittografia end-to-end, garantendo così un elevato standard di sicurezza e la conformità ai requisiti del settore.

I vantaggi per voi

I servizi DXP e SAF sono indispensabili per semplificare e automatizzare lo scambio strutturato di dati nel settore assicurativo. In qualità di fornitori di software, svolgete un ruolo decisivo nell’agevolare i trasferimenti di dati sicuri e automatizzati, e aiutate gli assicuratori e i broker a ridurre i costi di integrazione e a ottimizzare i processi. SAF introduce un sistema di scambio dei dati flessibile e moderno che accelera l’integrazione, incrementa l’efficienza operativa e offre un elevato livello di sicurezza grazie allo scambio criptato di dati tramite API.

Integrazione

Se decidete di collegare la vostra soluzione software alla nostra piattaforma per lo scambio di dati, viene implementato un processo di integrazione chiaramente strutturato. La graduale integrazione garantisce che l’introduzione e l’implementazione delle soluzioni di EcoHub si svolgano senza problemi. Il nostro team supporta ampiamente gli assicuratori e i fornitori di software in ogni fase del progetto, garantendo così un’integrazione senza intoppi.
1. Avviamento
Se decidete di procedere all’integrazione, programmiamo un primo colloquio con il vostro team di progetto per spiegare in dettaglio l’intero processo, fornire tutte le informazioni necessarie e chiarire eventuali domande o richieste.
 
2. Preparazione
In questa fase i vostri sistemi vengono preparati per una perfetta integrazione in EcoHub. Il nostro team sarà lieto di fornirvi una consulenza in caso di necessità.
 
3. Integrazione e verifica
Non appena i vostri sistemi saranno pronti, l’integrazione viene verificata nel nostro speciale ambiente di prova, per garantire che tutto funzioni come previsto.
 
4. Certificazione e attivazione
Una volta completata la verifica con esito positivo, viene effettuata una certificazione nell’ambiente di prova, per garantire che tutti gli standard necessari siano soddisfatti prima della messa in servizio. Una parte della certificazione viene ripetuta nell’ambiente di produzione: in questo modo ci accertiamo che il vostro sistema sia completamente operativo e sicuro.
 
5. Monitoraggio e miglioramento continuo
Monitorate continuamente la vostra integrazione e ottimizzatela se necessario.

Marketplace

Il marketplace di EcoHub funge da mercato digitale centrale di app per fornitori di software e offre ai broker una selezione curata di app di fornitori terzi che semplificano e migliorano le loro mansioni amministrative e di consulenza quotidiane. Aderendo al marketplace, potete offrire ai broker le vostre soluzioni direttamente, aumentando così il vostro raggio d’azione sul mercato svizzero. Se siete interessati, registratevi come fornitori di servizi: ci metteremo in contatto con voi.

Cosa offriamo

Il marketplace di EcoHub offre ai fornitori di software l’accesso a oltre 1000 broker; sono disponibili tre livelli di integrazione per ogni esigenza:

 

Bronze

Attivate la vostra offerta (app di affiliati) e generate lead senza integrazione tecnica.

 

Silver

Include l’integrazione tecnica del Single Sign-On (SSO), che consente ai broker di accedere direttamente alla vostra app tramite EcoHub con un clic per aumentare la facilità d’uso.

 

Gold

Oltre all’SSO, questo livello di integrazione prevede la completa connessione tecnica per lo scambio di dati, garantendo così una comunicazione fluida con i broker. Per questo livello è necessario essere membri di IG B2B.

Di seguito il modello dei prezzi:

StatoPresenza sul marketplaceAccesso a SSO/IAMUtilizzo di DXP incl. trasferimento datiQuota associativa IG B2BCommissione di base EcoHub
Bronzen/aCHF 1’000.00
Silvern/aCHF 2’000.00
GoldCHF 1’000.00CHF 2’000.00

Gold

Presenza sul marketplace

Accesso a SSO/IAM

Utilizzo di DXP incl. trasferimento dati

Quota associativa IG B2B

n/a

Commissione di base EcoHub

CHF 1’000.00

Silver

Presenza sul marketplace

Accesso a SSO/IAM

Utilizzo di DXP incl. trasferimento dati

-

Quota associativa IG B2B

n/a

Commissione di base EcoHub

CHF 1’000.00

Bronze

Presenza sul marketplace

Accesso a SSO/IAM

-

Utilizzo di DXP incl. trasferimento dati

-

Quota associativa IG B2B

n/a

Commissione di base EcoHub

CHF 1’000.00

Inoltre, i fornitori di software corrispondono a EcoHub AG una commissione percentuale per l’utilizzo del marketplace.
Sfruttando le possibilità di integrazione di EcoHub, le vostre app diventano parte integrante del workflow dei broker, ottimizzano i loro processi quotidiani e aumentano l’efficienza operativa.

I vantaggi per voi

Il marketplace di EcoHub è la piattaforma ideale per i fornitori di software per raggiungere direttamente il mercato del brokeraggio svizzero. Consente una presentazione e un’integrazione flessibili dei vostri servizi, attraverso la generazione di lead, l’integrazione di SSO o lo scambio di dati tecnici completo. Il marketplace consente ai broker di accedere rapidamente agli strumenti necessari e di offrire ai fornitori di software un modo ottimizzato per ampliare la loro cerchia di clienti e generare fatturati.

Procedura di onboarding

L’adesione al marketplace di EcoHub è molto semplice ed è pensata per rendere la vostra soluzione operativa in modo rapido ed efficiente.

 

1. Primo colloquio

Discutiamo i vantaggi del marketplace, chiariamo le esigenze e cerchiamo di conoscere più da vicino la vostra applicazione.

 

2. Stipula del contratto

Non appena tutti i dettagli saranno chiariti per la vostra soddisfazione, sottoscrivete il contratto di marketplace.

 

3. Registrazione

La vostra azienda si registra sulla piattaforma di EcoHub.

 

4. Fatturazione

Ricevete una fattura per la commissione di base del marketplace, che potete saldare comodamente.

 

5. Registrazione dell’app

Registrate la vostra app direttamente sulla piattaforma di EcoHub.

 

6. Comunicazione

Prepariamo la comunicazione nella nostra newsletter e concordiamo con voi i canali di comunicazione.

 

7. Attivazione

La vostra app viene attivata sul marketplace ed è disponibile ai broker.

 

8. Generazione di ricavi

La vostra app genera lead o vendite da parte dei broker che accedono alla piattaforma.

Contatto

Siete interessati all’integrazione dei vostri sistemi? Scriveteci a info@myecohub.ch – siamo lieti di ricevere la vostra richiesta!