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Promuovete il successo della vostra attività di brokeraggio con soluzioni sicure e collaudate come IAM, SSO e la nostra piattaforma per lo scambio di dati. Per processi più semplici e una migliore collaborazione. EcoHub si basa su Microsoft Azure e offre standard che consentono una semplice integrazione e accelerano la digitalizzazione del settore.
Il Single Sign-On di EcoHub per i broker semplifica l’accesso a più piattaforme e portali. Un’unica autenticazione solida permette agli utenti di navigare su diversi portali senza dover ripetere le operazioni di login.
Il servizio SSO offre tutte le funzioni necessarie per operazioni di login sicure e senza interruzioni. Tra queste figurano la gestione delle informazioni di login via e-mail, il logout sicuro e un livello di sicurezza aggiuntivo attraverso l’utilizzo di un’app OTP come Microsoft Authenticator o Google Authenticator. Con il Single Sign-On per broker, gli utenti possono utilizzare lo stesso processo di login per diversi portali e applicazioni, come portali assicurativi o app di marketplace, il che semplifica notevolmente l’accesso.
Il servizio Single Sign-On per broker di EcoHub semplifica l’accesso alle piattaforme e lo rende più efficiente e più intuitivo. Anziché gestire più login, gli utenti possono accedere a diversi portali con un’unica autenticazione, riducendo così la complessità dell’accesso per broker. Grazie all’impiego di metodi di autenticazione solidi come OpenID Connect, questo sistema SSO non solo incrementa la sicurezza, ma semplifica notevolmente anche la collaborazione con gli assicuratori.
Il servizio DXP (Data Exchange Proxy) e lo Standard API Framework (SAF) di EcoHub offrono agli assicuratori e ai broker uno scambio di dati sicuro e agevolano la trasmissione strutturata dei dati secondo standard di mercato. Questi servizi migliorano i processi e consentono una comunicazione rapida e sicura tra tutte le parti coinvolte.
Il servizio DXP funge da proxy centrale per lo scambio sicuro di dati tra broker e assicuratori e garantisce operazioni fluide di upload e download di file in relazione a processi centrali. La sicurezza dei trasferimenti di file viene garantita mediante l’autenticazione TechUser. Nel corso del passaggio di EcoHub da DXP a SAF, il nuovo sistema offre un’architettura sicura e basata sugli eventi per integrare interfacce di programmazione per lo scambio di dati assicurativi. I broker e gli assicuratori possono trasmettere i file in formato JSON tramite Kafka o REST Proxy API in modo asincrono, al fine di garantire uno scambio di dati sicuro e criptato.
I servizi DXP e SAF sono determinanti per automatizzare lo scambio di dati nel settore assicurativo. Grazie al suo ruolo di intermediario per uno scambio di dati sicuro, EcoHub aiuta gli assicuratori e i broker nell’automazione della loro attività, permettendo così sia di aumentare l’efficienza sia di ridurre i costi di integrazione. L’introduzione di SAF fornisce un sistema moderno, flessibile e sicuro per lo scambio dei dati, che accelera le integrazioni e migliora notevolmente la sicurezza dei dati nello scambio di dati assicurativi tramite l’integrazione API. L’accesso ai dati avviene tramite un software per broker con integrazione di DXP/SAF oppure tramite lo strumento Processi di EcoHub. Se non utilizzate un software compatibile con DXP/SAF, avete la possibilità di collegare la vostra soluzione software individuale al servizio DXP/SAF di EcoHub nell’ambito di un progetto di integrazione.
Con l’applicazione Processi di EcoHub, voi e le vostre unità organizzative potete gestire in modo efficiente e gratuito lo scambio di dati e informazioni con gli assicuratori in tutti i processi chiave. Questa soluzione vi consente di ricevere informazioni e documenti – come fatture o conteggi di provvigioni e commissioni di borsa – direttamente dalle assicurazioni collegate alla nostra piattaforma per lo scambio di dati in modo rapido, semplice e comodo.
Processi di EcoHub permette uno scambio standardizzato di dati per processi come fatturazione, elaborazione di provvigioni, gestione di mandati e stesura di contratti. I broker possono inviare e ricevere i dati dagli assicuratori, mentre i file XML degli assicuratori non collegati possono essere convertiti in documenti PDF leggibili per i broker.
Per i broker che non dispongono di un software compatibile con DXP/SAF, Processi di EcoHub rappresenta un passo decisivo verso il futuro digitale. Grazie all’elaborazione elettronica dello scambio digitale di documenti per i broker, l’applicazione fa risparmiare tempo e denaro, riducendo il numero di fasi di lavoro manuali, eliminando le interruzioni dei media e accelerando i processi. È quindi uno strumento indispensabile per i broker che desiderano ottimizzare le loro operazioni.
Il marketplace di EcoHub è un mercato digitale centrale di app per broker e offre una selezione curata di app di fornitori terzi che semplificano e migliorano il lavoro quotidiano dei broker.
Sul marketplace di EcoHub i broker hanno accesso a una vasta gamma di strumenti innovativi che facilitano i loro compiti quotidiani. Il marketplace offre inoltre esclusivi calcolatori di offerte e altre soluzioni pensate appositamente per le esigenze dei broker. Queste app possono essere ricercate, selezionate e controllate in base alle esigenze individuali e sono disponibili soluzioni di acquisto diretto o su richiesta.
Il marketplace di EcoHub offre ai broker un comodo accesso ad app certificate e di alta qualità che ottimizzano i loro processi. Mettendo a disposizione app pensate per i broker, la piattaforma centrale fa risparmiare tempo, incrementa l’efficienza delle attività quotidiane e aiuta i broker a concentrarsi sulla loro attività principale.
Siete interessati all’integrazione dei vostri sistemi? Scriveteci a info@myecohub.ch – siamo lieti di ricevere la vostra richiesta!
Il sistema di Identity and Access Management (IAM) di EcoHub offre agli assicuratori una soluzione centrale per la gestione di utenti, organizzazioni e autorizzazioni. Garantisce un controllo sicuro ed efficiente degli accessi sulle piattaforme in rete, quindi è perfettamente adatto alle esigenze del settore assicurativo.
La soluzione di Identity and Access Management (IAM) di EcoHub copre tutti gli aspetti centrali della gestione di utenti, membri, organizzazioni e contratti di servizio. Comprende la messa a disposizione e la gestione di identità, autorizzazioni e unità organizzative su piattaforme in rete. Un approccio amministrativo a più livelli consente di gestire in modo efficiente i dati degli utenti, le informazioni di accesso, le autorizzazioni e le strutture organizzative. Inoltre, il servizio mette a disposizione interfacce tecniche (servizi web) che garantiscono uno scambio sicuro di dati tra EcoHub e i suoi fornitori di servizi.
Il servizio IAM di EcoHub è essenziale per garantire sicurezza ed efficienza nella collaborazione tra diversi attori, come assicuratori e broker. Consente di trasmettere e gestire i dati in modo sicuro nonché di assegnare e controllare con precisione le autorizzazioni. In questo modo le imprese possono proteggere con affidabilità le informazioni sensibili e, allo stesso tempo, garantire un accesso agevole agli utenti autorizzati.
Il servizio Single Sign-On (SSO) di EcoHub semplifica l’accesso a più piattaforme e portali. Un’unica autenticazione solida permette agli utenti di navigare su diversi portali senza dover ripetere le operazioni di login. EcoHub funge da Identity Provider (IdP) e inoltra in modo sicuro al fornitore di servizi l’SSO per i portali degli assicuratori.
Il servizio SSO contiene tutto ciò che è necessario per ottimizzare le operazioni di login. Comprende la gestione dei dati di accesso via e-mail, il logout sicuro e un livello elevato di sicurezza tramite un’app OTP (ad esempio Microsoft o Google Authenticator). Con il Single Sign-On per broker e assicuratori, EcoHub integra OpenID Connect (OIDC) per consentire agli utenti di utilizzare la stessa procedura di registrazione per diversi portali e applicazioni, come portali per assicuratori o app del marketplace.
Il servizio SSO di EcoHub per broker e assicuratori garantisce un accesso efficiente e intuitivo a diverse piattaforme. Anziché gestire più login, gli utenti possono accedere a diversi portali con un’unica autenticazione, riducendo la complessità del processo di accesso. Grazie all’impiego di metodi di autenticazione solidi come OpenID Connect, questo sistema SSO aumenta la sicurezza e agevola la collaborazione, in particolare in settori con numerosi partner e piattaforme, come quello assicurativo.
Il servizio DXP (Data Exchange Proxy) e lo Standard API Framework (SAF) di EcoHub offrono agli assicuratori e ai broker uno scambio di dati affidabile e sicuro e agevolano la trasmissione strutturata dei dati secondo standard di mercato. Questi servizi migliorano i processi e consentono una comunicazione rapida e sicura tra tutte le parti coinvolte.
Il servizio DXP funge da proxy centrale per lo scambio sicuro di file tra broker e assicuratori senza archiviazione intermedia o elaborazione dei dati. Tramite le interfacce DXP è possibile caricare e scaricare facilmente file rilevanti per i processi chiave. Il servizio utilizza un’autenticazione TechUser per gestire in modo sicuro il trasferimento di file.
La tecnologia DXP sarà sostituita in un prossimo futuro da SAF, la nostra innovativa tecnologia di scambio di dati. SAF offre un’architettura sicura e basata su eventi per lo scambio di dati criptato. Questa soluzione consente a broker e assicuratori di scambiare dati come eventi o file in modo asincrono, senza che mittente e destinatario debbano essere disponibili nello stesso momento. Lo scambio di dati avviene in formato JSON tramite Kafka o una API Proxy REST, il che semplifica notevolmente l’integrazione. La crittografia end-to-end garantisce che abbiano accesso ai contenuti esclusivamente mittente e destinatario.
I servizi DXP e SAF svolgono un ruolo centrale nella promozione dello scambio di dati strutturato nel settore. EcoHub funge da intermediario centrale tra mittente e destinatario. Grazie a un’unica integrazione con la piattaforma EcoHub, gli assicuratori e i produttori di software possono raggiungere numerosi altri partner, il che riduce notevolmente i costi d’investimento per le integrazioni.
I nostri servizi di scambio dati supportano lo scambio sulla base di standard di dati consolidati. Nel contesto della collaborazione tra broker e assicuratori, questi standard vengono definiti dall’associazione IG B2B for Insurers + Brokers. I servizi facilitano una trasmissione sicura e automatizzata di dati strutturati, che consente a mittenti e destinatari di promuovere ulteriormente l’automazione nei loro processi e di aumentarne l’efficienza.
L’introduzione di SAF accelera ulteriormente il processo d’integrazione, che poggia su una piattaforma tecnologica moderna, flessibile e sicura. Ciò non solo garantisce soluzioni orientate al futuro, ma crea anche le basi per una collaborazione ancora più efficace nel settore.
Siete interessati all’integrazione dei vostri sistemi? Scriveteci a info@myecohub.ch – siamo lieti di ricevere la vostra richiesta!
Il servizio DXP (Data Exchange Proxy) e lo Standard API Framework (SAF) di EcoHub offrono una piattaforma sicura ed efficiente per lo scambio strutturato di dati tra assicuratori e broker, nel rispetto degli standard di settore. I servizi migliorano i processi di lavoro, consentono una comunicazione rapida e senza soluzione di continuità e offrono anche ai fornitori di software un notevole vantaggio competitivo sul mercato del brokeraggio.
Il servizio DXP funge da proxy centrale per lo scambio sicuro di file tra broker e assicuratori senza archiviazione intermedia o elaborazione dei dati. Tramite le interfacce DXP è possibile caricare e scaricare facilmente file rilevanti per i processi chiave. L’autenticazione TechUser garantisce una trasmissione sicura dei file e protegge le informazioni riservate lungo l’intero processo.
Nel corso del passaggio della tecnologia DXP a SAF, la piattaforma offre un’architettura più avanzata e comandata da eventi per l’integrazione API. In questo modo, i broker e gli assicuratori possono scambiare file ed eventi in formati come JSON tramite Kafka o REST Proxy API in modo asincrono. Il sistema offre una crittografia end-to-end, garantendo così un elevato standard di sicurezza e la conformità ai requisiti del settore.
I servizi DXP e SAF sono indispensabili per semplificare e automatizzare lo scambio strutturato di dati nel settore assicurativo. In qualità di fornitori di software, svolgete un ruolo decisivo nell’agevolare i trasferimenti di dati sicuri e automatizzati, e aiutate gli assicuratori e i broker a ridurre i costi di integrazione e a ottimizzare i processi. SAF introduce un sistema di scambio dei dati flessibile e moderno che accelera l’integrazione, incrementa l’efficienza operativa e offre un elevato livello di sicurezza grazie allo scambio criptato di dati tramite API.
Il marketplace di EcoHub funge da mercato digitale centrale di app per fornitori di software e offre ai broker una selezione curata di app di fornitori terzi che semplificano e migliorano le loro mansioni amministrative e di consulenza quotidiane. Aderendo al marketplace, potete offrire ai broker le vostre soluzioni direttamente, aumentando così il vostro raggio d’azione sul mercato svizzero. Se siete interessati, registratevi come fornitori di servizi: ci metteremo in contatto con voi.
Il marketplace di EcoHub offre ai fornitori di software l’accesso a oltre 1000 broker; sono disponibili tre livelli di integrazione per ogni esigenza:
Bronze
Attivate la vostra offerta (app di affiliati) e generate lead senza integrazione tecnica.
Silver
Include l’integrazione tecnica del Single Sign-On (SSO), che consente ai broker di accedere direttamente alla vostra app tramite EcoHub con un clic per aumentare la facilità d’uso.
Gold
Oltre all’SSO, questo livello di integrazione prevede la completa connessione tecnica per lo scambio di dati, garantendo così una comunicazione fluida con i broker. Per questo livello è necessario essere membri di IG B2B.
Di seguito il modello dei prezzi:
Stato Presenza sul marketplace Accesso a SSO/IAM Utilizzo di DXP incl. trasferimento dati Quota associativa IG B2B Commissione di base EcoHub
Bronze Sì n/a CHF 1’000.00
Silver Sì Sì n/a CHF 2’000.00
Gold Sì Sì Sì CHF 1’000.00 CHF 2’000.00
Inoltre, i fornitori di software corrispondono a EcoHub AG una commissione percentuale per l’utilizzo del marketplace.
Sfruttando le possibilità di integrazione di EcoHub, le vostre app diventano parte integrante del workflow dei broker, ottimizzano i loro processi quotidiani e aumentano l’efficienza operativa.
Il marketplace di EcoHub è la piattaforma ideale per i fornitori di software per raggiungere direttamente il mercato del brokeraggio svizzero. Consente una presentazione e un’integrazione flessibili dei vostri servizi, attraverso la generazione di lead, l’integrazione di SSO o lo scambio di dati tecnici completo. Il marketplace consente ai broker di accedere rapidamente agli strumenti necessari e di offrire ai fornitori di software un modo ottimizzato per ampliare la loro cerchia di clienti e generare fatturati.
L’adesione al marketplace di EcoHub è molto semplice ed è pensata per rendere la vostra soluzione operativa in modo rapido ed efficiente.
1. Primo colloquio
Discutiamo i vantaggi del marketplace, chiariamo le esigenze e cerchiamo di conoscere più da vicino la vostra applicazione.
2. Stipula del contratto
Non appena tutti i dettagli saranno chiariti per la vostra soddisfazione, sottoscrivete il contratto di marketplace.
3. Registrazione
La vostra azienda si registra sulla piattaforma di EcoHub.
4. Fatturazione
Ricevete una fattura per la commissione di base del marketplace, che potete saldare comodamente.
5. Registrazione dell’app
Registrate la vostra app direttamente sulla piattaforma di EcoHub.
6. Comunicazione
Prepariamo la comunicazione nella nostra newsletter e concordiamo con voi i canali di comunicazione.
7. Attivazione
La vostra app viene attivata sul marketplace ed è disponibile ai broker.
8. Generazione di ricavi
La vostra app genera lead o vendite da parte dei broker che accedono alla piattaforma.
Siete interessati all’integrazione dei vostri sistemi? Scriveteci a info@myecohub.ch – siamo lieti di ricevere la vostra richiesta!