Nuovi processi chiave nei processi EcoHub

Novità in EcoHub Processi: inviare mandati, richiedere polizze & prestazioni dei sinistri

EcoHub Processi è un’applicazione per lo scambio di dati rivolta ai broker senza software compatibile DXP. Con EcoHub Processi, i broker possono gestire in modo efficiente e gratuito lo scambio di dati e informazioni con le assicurazioni nei processi chiave. Questa soluzione consente di ricevere direttamente informazioni e documenti come fatture e rendiconti di provvigioni e mediazioni dalle assicurazioni collegate alla nostra piattaforma di scambio dati.

 

Da subito sono disponibili anche le seguenti funzionalità:

  • Richiesta di polizza/contratto
  • Richiesta di prestazioni dei sinistri
  • Invio di un mandato

 

Queste estensioni si basano sui processi chiave definiti da IG B2B e facilitano lo scambio standardizzato di dati.

 

Come utilizzare le nuove funzionalità in EcoHub Processi:

  1. Registrare il cliente: inserimento una tantum dei dati del cliente in EcoHub Processi.
  2. Avviare il processo: invio della richiesta desiderata all’assicurazione.
  3. Attendere i documenti: i documenti vengono forniti dall’assicurazione (in base ai tempi di elaborazione).
  4. Verificare i documenti e fornire un feedback: scaricare i documenti, verificarli e fornire un riscontro se necessario.

 

Quali assicurazioni sono già connesse digitalmente?

  • Allianz: contratto, prestazioni dei sinistri
  • Baloise: prestazioni dei sinistri
  • Zürich: contratto, prestazioni dei sinistri
  • Helvetia: contratto, prestazioni dei sinistri, mandato

 

L’elenco aggiornato dei processi chiave implementati digitalmente per assicuratori e fornitori di servizi è disponibile nella Panoramica dei processi chiave. Maggiori informazioni sui processi chiave sono disponibili sul sito web di IG B2B.

 

Per domande o interesse ai nostri servizi potete contattarci all’indirizzo info@igb2b.ch.