
Nuovi processi chiave nei processi EcoHub
Novità in EcoHub Processi: inviare mandati, richiedere polizze & prestazioni dei sinistri
EcoHub Processi è un’applicazione per lo scambio di dati rivolta ai broker senza software compatibile DXP. Con EcoHub Processi, i broker possono gestire in modo efficiente e gratuito lo scambio di dati e informazioni con le assicurazioni nei processi chiave. Questa soluzione consente di ricevere direttamente informazioni e documenti come fatture e rendiconti di provvigioni e mediazioni dalle assicurazioni collegate alla nostra piattaforma di scambio dati.
Da subito sono disponibili anche le seguenti funzionalità:
- Richiesta di polizza/contratto
- Richiesta di prestazioni dei sinistri
- Invio di un mandato
Queste estensioni si basano sui processi chiave definiti da IG B2B e facilitano lo scambio standardizzato di dati.
Come utilizzare le nuove funzionalità in EcoHub Processi:
- Registrare il cliente: inserimento una tantum dei dati del cliente in EcoHub Processi.
- Avviare il processo: invio della richiesta desiderata all’assicurazione.
- Attendere i documenti: i documenti vengono forniti dall’assicurazione (in base ai tempi di elaborazione).
- Verificare i documenti e fornire un feedback: scaricare i documenti, verificarli e fornire un riscontro se necessario.
Quali assicurazioni sono già connesse digitalmente?
- Allianz: contratto, prestazioni dei sinistri
- Baloise: prestazioni dei sinistri
- Zürich: contratto, prestazioni dei sinistri
- Helvetia: contratto, prestazioni dei sinistri, mandato
L’elenco aggiornato dei processi chiave implementati digitalmente per assicuratori e fornitori di servizi è disponibile nella Panoramica dei processi chiave. Maggiori informazioni sui processi chiave sono disponibili sul sito web di IG B2B.